Alle radici della vita – Before the flood – Punto di non ritorno

Dal regista premio Oscar Fisher Stevens e dall’attore premio Oscar e Messaggero della Pace per conto dell’ONU Leonardo DiCaprio, Before the Flood – Punto Di Non Ritorno presenta un affascinante resoconto sui drammatici mutamenti che si verificano oggi in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, assieme a ciò che tutti noi, come individui e come società, possiamo fare per prevenire una fine catastrofica della vita sul nostro pianeta.

Il film-documentario segue DiCaprio nel suo viaggio lungo i cinque continenti fino al Circolo Polare Artico, con le interviste ai grandi scienziati, gli incontri con i più importanti leader mondiali, attivisti e residenti locali per acquisire una più profonda comprensione di questo problema complesso e indagare soluzioni concrete per la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.

Before the Flood, punto di non ritorno. Di Leonardo Di Caprio

Giovedì 16 Novembre ore 21:00 Proiezione Gratuita – Cinema Teatro Valpantena

“Alle radici della vita”, la proposta dell’Acec per affrontare l’Enciclica Laudato Si’ attraverso le molte potenzialità del cinema, del teatro e della cultura.

Le sale della comunità e i circoli cinematografici che partecipano all’iniziativa “Alle radici della vita” declineranno il tema dell’ecologia integrale promosso da Papa Francesco nell’Enciclica in una manifestazione che potrà ospitare proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, convegni e tavole rotonde.

“Alle radici della vita” si svolgerà da marzo a novembre 2017 in cinquanta sale Acec e 10 Circoli Ancci che hanno aderito alla proposta.

La nostra sala attualmente è in fase di rinnovo, la riapertura è prevista per il mese di Ottobre con la programmazione classica del fine settimana e con questa iniziativa culturale. Seguite tutti gli sviluppi iscrivendovi alla nostra newsletter e seguendo la nostra pagina facebook!

Alle radici della vita
Alle radici della vita

Un estratto chiave del documentario: