Don’t Worry

Riapre l’anno CineFan prima con l’evento di arte “Michelangelo – Infinito” e poi l’ultimo film di Gus Van Sant, un film allo stesso tempo ruvido e spassoso, un film che racconta la disabilità da una personalissima prospettiva, la vera storia di John Callahan un fumettista americano che a seguito di un incidente rimane in carrozzina:

Don’t Worry

Giovedì 17 Gennaio ore 21:00

Con breve introduzione e commento finale

 

 

 

Don’t Worry

Titolo originale:  Don’t Worry
Conosciuto anche come:   
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2018
Genere:  Biografico, Commedia, Drammatico
Durata:  113′
Regia:  Gus Van Sant
Sito ufficiale:  www.dontworry.movie
Social network:  facebook
Cast:  Joaquin Phoenix, Jonah Hill, Rooney Mara, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton, Udo Kier, Kim Gordon, Carrie Brownstein, Emilio Rivera
Produzione:  Anonymous Content, Big Indie Pictures, Iconoclast
Distribuzione:  Adler Entertainment
Data di uscita:  29 Agosto 2018 (cinema)

Trama:
John Callahan è un uomo che ama la vita, dotato di uno humour spesso fuori luogo e con un grave problema di alcolismo. Dopo che rimane vittima di un tragico incidente stradale causato da una sbornia notturna, l’ultima cosa che John vuole fare è smettere di bere. Eppure, sebbene controvoglia, accetta di entrare in terapia, incoraggiato dalla sua ragazza e da un carismatico sponsor. In 1 questo contesto, Callahan scopre di avere un grande talento nel disegnare vignette satiriche e irriverenti. Ben presto i suoi lavori vengono pubblicati su un quotidiano, procurandogli un vasto numero di ammiratori in tutto il mondo e regalandogli nuove prospettive di vita.