The Startup – accendi il tuo futuro.

Cinema Teatro Valpantena, giovedì 11 ottobre ore 21:00, iniziano i giovedì della rassegna Acec “Prova a prendermi” dove verranno presentati film che parlano dei problemi generazionali dei giovani di oggi, tratti come spunto dal sinodo dei giovani appena iniziato.

The Startup – accendi il tuo futuro

Le nuove generazioni vivono la propria condizione in un mondo nettamente diverso da quello delle generazioni dei propri genitori ed educatori. Si modificano anche desideri, bisogni, sensibilità e forme relazionali. I vecchi approcci non funzionano più e l’esperienza trasmessa dalle generazioni precedenti diventa rapidamente obsoleta. Il film sarà presentato ed introdotto con un breve commento finale dai volontari della nostra sala della comunità.

 

Scheda tecnica:

The Startup – Accendi il tuo futuro

Titolo originale:  The Startup – Accendi il tuo futuro
Conosciuto anche come:   
Nazione:  Italia
Anno:  2017
Genere:  Drammatico
Durata:  97′
Regia:  Alessandro D’Alatri
Sito ufficiale:   
Cast:  Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Vignati, Matteo Leoni, Thomas Peyretti, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Massimiliano Gallo, Federigo Ceci, Loris Loddi
Produzione:  Eliseo Cinema, Rai Cinema
Distribuzione:  01 Distribution
Data di uscita:  06 Aprile 2017 (cinema)

Trama:
Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta. Ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Basato su una storia vera.